Rieducazione

Laureati in Scienze Motorie conducono un recupero funzionale specifico e professionale attraverso sedute individuali personalizzate e/o sedute collettive individualizzate.

–           Rieducazione funzionale post-intervento e post-traumatica;

–           Preparazione muscolare  ed articolare pre-intervento;

–           Ginnastica antalgica per le più comuni patologie della colonna vertebrale e delle principali articolazioni (lombalgia, lombo-sciatalgia, cervico-brachialgia, periartrite scapolo omerale, gonartrosi, Ecc..)

–           Analisi posturale;

–           Ginnastica posturale e ginnastica correttiva.

RIEDUCAZIONE POST-INTERVENTO propone una serie di esercizi mirati al recupero della mobilità articolare e del tono trofismo muscolare, al fine di un completo recupero e ritorno alla normale funzionalità dopo un intervento chirurgico.

GINNASTICA ANTALGICA ha lo scopo di togliere o, se non altro, di attenuare il dolore dovuto a varie situazioni patologiche nella loro fase acuta o subacuta, in attesa di poter poi intervenire con un programma di completo recupero funzionale una volta superata la fase poco rosea. Nel caso di patologie croniche, aiuta a ridurre l’intensità e la frequenza di eventuali ricadute.

GINNASTICA CORRETTIVA/POSTURALE per il riassetto delle tensioni e degli squilibri nella postura, ossia nell’impostazione della stazione eretta e di assetto motorio. Per le più comuni problematiche della crescita, (scoliosi, ipercifosi dorsale, iperlordosi lombare, scapole alate ecc..) e per il riassetto delle tensioni muscolari e degli squilibri muscolari ed articolari che colpiscono tanto il ragazzo quanto l’adulto e l’anziano.