Corsi

Orario corsi 2016-17

 

Hatha Yoga

L’Hatha yoga, o yoga della forza, agisce sul piano fisico, porta beneficio alla colonna vertebrale e migliora l’elasticità. E’ la corrente più conosciuta dello yoga, probabilmente perché quella che meglio si adatta alla struttura e alle necessità psico-fisiche degli occidentali. Durante la lezione si ossigena il corpo, si rinforzano le difese immunitarie e si eliminano le tensioni muscolari attraverso esercizi prettamente fisici alternati a quelli di respirazione.

Piloga

Corso che fonde le posizioni dello yoga con i principi del pilates i quali agiscono sulla muscolatura dorsale, sull’allungamento della colonna vertebrale e rinforzo del core.

Tonificazione

Lezione estremamente dinamica (non aerobica) che coinvolge tutti i distretti muscolari. Senza utilizzare complicate coreografie si lavora a ritmo di musica con fitball, elastici e manubri per intensificare il lavoro.

Spinning

Lezione aerobica basata sulla veloce variazione delle andature attraverso l’uso della bici.

Step&tone

Allenamento a ritmo di musica che prevede l’utilizzo dello Step come attrezzo principale per un lavoro di tonificazione.

Power stretching

Lezione di allungamento generale unito ad un lavoro di rinforzo addominale.

Circuit G.A.G.

Lezione di tonificazione a corpo libero con utilizzo di piccoli attrezzi. Si concentra principalmente su Gambe-Addominali-Glutei . Prevede dei microcircuiti di lavoro stazionario e di seguito lavoro cardio per aumentare la soglia aerobica.

*I CORSI (esclusi dall’abbonamento mensile):

Over 60

L’avanzare dell’età non è certo una buona scusa per evitare del tutto l’esercizio fisico. Anzi, piuttosto fare della ginnastica può essere un ottimo programma per sconfiggere o prevenire i primi attacchi della vecchiaia, scongiurando quei problemi alle ossa ed alla muscolatura che possono causare serio dolore quando non si è più giovanissimi.

Allenamento funzionale

Allenamento in circuito dove in ogni stazione viene eseguito un esercizio a corpo libero capace di attivare l’intero organismo. Gli esercizi sono vari e progressivamente più complessi per riuscire così ad allenare l’intero corpo e migliorare tutte le capacità fisiche come coordinazione, capacità aerobica, forza ed equilibrio.

Pole dance

La Pole Dance è una combinazione di ginnastica e danza con la pertica che si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche. E’ uno sport appassionante che migliorerà la coordinazione, la flessibilità e la potenza muscolare riuscendo a realizzare figure sempre più complesse. Le classi sono studiate per soddisfare tutti i livelli ed esigenze.